Un workshop per scoprire come organizzare una campagna di comunicazione e marketing di successo in Europa, sostenere l’export e migliorare la brand awareness. Si terrà il 5 luglio 2017 dalle ore 8.30 a Milano presso il Nyx Hotel in Piazza IV Novembre 3 (a fianco della Stazione Centrale) e prevede la presentazione di Harald Zulauf, presidente e fondatore di mc Group, il primo network di agenzie di comunicazione per fatturato in Europa.
Paesi come la Germania, la Gran Bretagna o la Francia sono da sempre mercati privilegiati per molte eccellenze del made in Italy ed hanno permesso a molte aziende di sopravvivere ad una crisi lunga e complessa che ha colpito il nostro paese.
Ma non solo: molti sono i paesi emergenti dell’Europa e dei paesi limitrofi che potrebbero facilitare la crescita delle nostre aziende.
Occorre tuttavia saper realizzare campagne di comunicazione che sappiano nello stesso tempo costruire una corretta brand awareness e sostenere le vendite, che sappiano adattarsi alle caratteristiche dei singoli paesi senza perdere la coerenza del messaggio e l’adesione alla mission aziendale.
Harald Zulauf, presidente e fondatore di mc Group, il primo network di agenzie di comunicazione per fatturato in Europa e il 14mo a livello mondiale, ci aiuterà a scoprire i segreti di una campagna di successo e gli errori da evitare quando si decide di realizzazione una campagna internazionale per sostenere l’export e migliorare la brand awareness.
Agenda
8.30 – Registrazione e Welcome Coffee
8.45 – Saluti di Benvenuto, Roberto Colonnello, Presidente Leonardo Network Linda Mariotti – General Manager Nyx Hotel Milano
9.00 – Comunicare in Europa, Introduce Elena Guzzella – Amministratore Delegato di DAG Communication, rappresentante di mc Group,
Mr. Harald Zulauf, Presidente e Fondatore di mc Group
10.30, Q&A
10.45, Visita del Nyx Hotel Milano (facoltativa)
L’iscrizione è gratuita previa registrazione e disponibilità posti
Harald Zulauf
Harald Zulauf (nato nel 1960) ha studiato business, politica e diritto internazionale a Colonia, Washington, Londra e Parigi. Dopo aver lavorato come freelance, è diventato un giornalista televisivo di politica e business con il Westdeutscher Rundfunk e l’ARD di Colonia nel 1985. Dal 1987 al 1989 ha lavorato come consulente per la comunicazione per il Ministro della Difesa a Bonn. Dal 1990 ha lavorato per Trust Agency – sezione speciale SED – nella riorganizzazione e privatizzazione delle ex agenzie di stampa dello stato tedesco orientale, tra cui “Neues Deutschland”.
Dal 1993 è amministratore delegato di media consulta Germany GmbH a Berlino / Colonia e dal 2001 anche amministratore delegato di media consulta International Holding AG.
Mc (media consulta) è l’unica rete internazionale di agenzie internazionali con più di 80 uffici in tutti i continenti, compresi i 28 Stati membri dell’UE e tutti i principali business centers: è la prima agenzia di comunicazione in Europa e in Germania e la 14ma a livello mondiale. Mc offre servizi nei settori delle pubbliche relazioni, della pubblicità, dello sport e di entertainment marketing, della comunicazione corporate, della produzione di format televisivi e della gestione degli eventi.